Ticino

Ecco le escursioni di TicinoSentieri, anche... al freddo

L’associazione è pronta ad affrontare un 2023 ricco di gite accompagnate sui sentieri ufficiali del Ticino

In cerca di natura e paesaggi
(Ti-Press)
11 gennaio 2023
|

L’estate – nonostante le temperature miti di queste settimane – è ancora lontana. L’associazione TicinoSentieri è però già pronta ad affrontare un 2023 ricco di conferme e novità. Quest’anno torneranno infatti le escursioni accompagnate, con un’offerta più numerosa rispetto al passato. Il programma, fa sapere l’associazione, è ancora da definire negli ultimi dettagli ma ci sarà la possibilità d’iscriversi a un centinaio di verse giornate. Per la prima volta inoltre, comunica TicinoSentieri, ci saranno delle gite per gli amanti del freddo. Ad accompagnare le escursioni saranno monitori esperiti e i tracciati – di varia lunghezza e difficoltà – sono programmati sui sentieri ufficiali del Ticino.

Le iscrizioni vengono aperte mensilmente ed è possibile registrarsi sul sito a partire dal 20 del mese precedente l’escursione. Prima escursione dell’anno: mercoledì 11 gennaio 2023 al Monte Ferraro. Maggiori informazioni sul sito: https://www. ticinosentieri.ch/it/ewalc.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE