Ticino

‘Progetto Polizia ticinese, a breve i risultati dei lavori’

Riunione oggi della Conferenza cantonale consultiva sulla sicurezza

Controlli (Ti-Press)
10 novembre 2022
|

I controlli di velocità sulle strade cantonali e comunali, i costi riguardanti la formazione alla Scuola cantonale di polizia per ogni singolo agente e i risultati della selezione per la prossima Scuola. Sono stati alcuni dei temi al centro oggi a Bellinzona della riunione della Conferenza cantonale consultiva sulla sicurezza, diretta dal capo del Dipartimento istituzioni Norman Gobbi. Presente fra gli altri il comandante della Polizia cantonale Matteo Cocchi.

I municipali capidicastero sicurezza delle Città polo sono stati inoltre aggiornati sui lavori del gruppo ‘Polizia ticinese‘, il progetto attraverso il quale "si vuole realizzare una visione comune che possa agevolare il lavoro delle varie forze di polizia presenti sul territorio", ricorda ancora il Dipartimento. Luca Filippini, segretario generale del Dipartimento istituzioni, è il coordinatore del gruppo, i cui lavori si sono concentrati sulle attività di prossimità."A breve" il gruppo presenterà i risultati al direttore del Dipartimento e all’Associazione dei comuni ticinesi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE