Ticino

Violenza domestica, incontri e sensibilizzazione

Un mese di eventi pubblici al Centro professionale tecnico di Lugano-Trevano

Tema di drammatica attualità
(Ti-Press)
7 novembre 2022
|

Durante il mese di novembre la direzione scolastica, il corpo docente e gli apprendisti e le apprendiste del Centro professionale tecnico di Lugano-Trevano avranno la possibilità di partecipare a incontri, conferenze e altre attività di sensibilizzazione sulla violenza domestica. Lo rende noto il Dipartimento educazione, cultura e sport.

Nell’ambito di un intero mese dedicato alle iniziative per contrastare la violenza domestica, da oggi al 25 novembre nell’atrio al 1° piano – blocco B del Centro professionale tecnico – è possibile visitare un’esposizione aperta al pubblico dedicata al tema, esposizione creata lo scorso anno dai docenti mediatori del Centro professionale tecnico di Bellinzona. Si potranno visionare pannelli informativi, filmati, momenti interattivi ed emozionali.

Il Centro professionale "ospiterà specialisti e associazioni che incontreranno allievi e docenti, presentando questo importante tema con diverse attività", spiega ancora il Decs. La lista degli eventi in programma su https://cebe.cpttrevano.ti.ch/index.php/novembre.
Sono inoltre previsti i seguenti eventi aperti al pubblico: domani, martedì 8, dalle 17.30 alle 19.30 inaugurazione della mostra con interventi di Cristiana Finzi e Kim Savoy del Servizio per l’aiuto alle vittime di reati e Giorgio Carrara, del servizio Violenza domestica della Polizia cantonale; lunedì 21 dalle 17.30 alle 19.30 incontro con Siva Steiner, capo dell’Ufficio assistenza riabilitativa, e i collaboratori e le collaboratrici Gianfranca Quadri, Matteo Iaia, Maurizia Berto-Sanna, Giorgia Petronici e Marlene Masino; venerdì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, dalle 20 alle 22.30 lo spettacolo ‘Sognatrici-Docushow’ con il teatro Paravento e tavola rotonda.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE