Ticino

Pro Velo sensibilizza i ciclisti a rendersi visibili

Giovedì 3 novembre a Lugano e Bellinzona verranno diffusi gadget rifrangenti e materiale informativo

Importante
(Ti-Press/Archivio)
28 ottobre 2022
|

Giovedì 3 novembre sarà la Giornata della luce 2022, e Pro Velo sarà presente a Bellinzona e Lugano "per sensibilizzare i ciclisti a rendersi visibili sulle strade, soprattutto all’imbrunire e di notte".

Quest’anno "l’azione è ancora più importante perché a causa delle difficoltà di approvvigionamento energetico l’illuminazione stradale potrebbe venire ridotta o limitata in alcune ore della notte". I ciclisti "devono essere visibili anche da lontano dagli altri utenti della strada". Per questo motivo, "sono ideali i faretti che funzionano anche da fermi. Inoltre, è importante vestire abiti chiari che rendono il ciclista maggiormente riconoscibile al calare della notte".

L’azione di Pro Velo, durante la quale verranno distribuiti gadget rifrangenti e materiale informativo, si svolgerà dalle 17.30 alle 19 in Piazza Nosetto a Bellinzona e in Piazzetta della Posta a Lugano.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE