Ticino

Agenti di custodia, concorso prolungato

Il termine per l’inoltro delle candidature scadrà il 15 ottobre. La formazione al via nella prima metà del prossimo anno

Il penitenziario cantonale (Ti-Press)
1 settembre 2022
|

È stato prolungato sino al 15 ottobre il termine per la presentazione delle candidature al concorso per il reclutamento di aspiranti agenti di custodia nelle Strutture carcerarie cantonali. Lo rende noto il Dipartimento istituzioni. "Per permettere a un maggior numero possibile di potenziali candidate e candidati di partecipare alla selezione, la data di scadenza del bando è stata posticipata": alla metà del prossimo mese appunto.

Per far conoscere meglio la professione nelle sue particolarità, si terrà, organizzata in collaborazione con la Città dei mestieri, una presentazione dell’attività: si terrà il 21 settembre alle 20 nell’Aula Magna del Centro Studi a Trevano. La serata informativa potrà essere seguite anche in streaming all’indirizzo www.ti.ch/multimedia e sarà disponibile successivamente sul canale YouTube Repubblica e Cantone Ticino. Maggiori informazioni e iscrizioni all’evento sul sito www.cittadeimestieri.ch. Su www.ti.ch/concorsi, invece, le condizioni d’impiego e per partecipare al concorso.

La scuola per i futuri agenti di custodia si svolgerà indicativamente nella prima metà del 2023 e avrà una durata di otto mesi. Durante i quali, sottolinea il Dipartimento istituzioni, "sarà possibile apprendere questa professione affascinante e dalle interessanti condizioni retributive".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE