Ticino

Giso, ‘con una lista rosso-verde profilata raddoppio possibile’

I giovani socialisti sono fiduciosi in vista delle elezioni 2023. ‘Servirà un programma profilato e coraggioso’

Il gruppo Giso durante un congresso del 2019
(Ti-Press)
24 luglio 2022
|

"Con una lista rosso-verde profilata, che abbia il coraggio di proporre soluzioni audaci ai problemi del Ticino, il raddoppio in Consiglio di Stato è possibile". A dirlo è la Gioventù socialista (Giso), che si dichiara soddisfatta dall’intenzione della direzione del partito di proporre una candidatura giovane sulla lista comune con i Verdi in vista delle prossime elezioni cantonali. "Richiesta che non arriva da un bisogno egoista di avere la ‘quota giovane’ su una lista così importante, bensì spinta dalla volontà di approcciarsi alle istituzioni con uno sguardo giovane e radicale". Quello che chiede la Giso è anche un cambio di paradigma in vista delle elezioni. "Bisogna presentarsi con una nuova idea di lista e con delle nuove prospettive. Affiancare un candidato Giso a un’unica candidatura forte e profilata socialista, come propone la direzione del Ps, è uno scenario molto interessante".

"Assieme a una forte candidatura dei Verdi il raddoppio è una possibilità concreta" ribadiscono i giovani socialisti. "Per farlo servirà soprattutto un programma comune socialista-verde profilato e coraggioso".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE