ticino-a-te-una-vetrina-per-la-produzione-agroalimentare
Ti-Press
Che bontà
24.06.2022 - 12:14
Aggiornamento: 17:46

‘Ticino a te’, una vetrina per la produzione agroalimentare

La campagna lanciata dal Centro di competenze agroalimentari vuole far conosce l’ampiezza dei prodotti che il Ticino offre

Il Ticino, si sa, è terra ricca di prodotti agroalimentari di qualità. Per presentarli in tutta la loro vastità d’offerta è stata lanciata ‘Ticino a te’, una nuova campagna di utilità pubblica. "Sono 196 gli artigiani del gusto membri della rete del territorio ticinese. Ticino a te non solo promuove la varietà e la vastità della produzione agroalimentare, ma è sempre più una filosofia, un’attitudine, seguita anche dai consumatori di ogni fascia d’età", si legge nel testo di presentazione. "È la scelta di cibarsi in modo consapevole, prediligendo cibi regionali e freschi". L’iniziativa è promossa dal Centro di competenze agroalimentari Ticino (Ccat) sostenuto dal Dipartimento delle finanze e dell’economia (Dfe).

La nuova campagna vuole coinvolgere anche i consumatori: "Sono infatti proprio loro a diffondere un messaggio ludico e leggero che, attraverso uno spot semplice e simpatico, arriva al cuore". "Scegliendo un prodotto stagionale e regionale possiamo essere sicuri di fare la scelta giusta" afferma Sem Genini, membro fondatore e presidente del Ccat. I prodotti del territorio, certificati con il marchio ‘Ticino regio.garantie’ si trovano nelle filiali della grande distribuzione, nelle botteghe di paese, dallo stesso produttore o negli shop online presenti sulla piattaforma www.ticinoate.ch.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
campagna produzione agroalimentare ticino
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved