Ticino

Nessun paziente Covid nei reparti di cure intense in Ticino

Non si registrano decessi da una settimana. Domani l’ultimo report quotidiano: i dati pandemici cantonali saranno successivamente diffusi ogni mercoledì

(Keystone)
24 maggio 2022
|

In Ticino non ci sono più malati di Covid nei reparti di cure intense: non accadeva da luglio dello scorso anno. Questo il dato più importante del bollettino odierno sulla pandemia da coronavirus, insieme al fatto che non si registrano decessi per Covid da una settimana. Anche il dato sui contagi è ancora al ribasso, con 57 casi di coronavirus rilevati nelle ultime 24 ore, e ancora un giorno con cifre in calo per quanto riguarda i pazienti Covid, ad oggi 43 ovvero 3 in meno nel saldo complessivo fra nuovi ricoverati e dimessi.

Anche il bilancio dei contagi nelle case anziani segna oggi un confortante zero: nessun nuovo ospite positivo e nessun guarito, così che sono soltanto 3 al momento i residenti ancora positivi suddivisi in tre strutture su tutto il cantone.

Anche la comunicazione dei dati pandemici cambia. Quello di domani sarà l’ultimo bollettino Covid quotidiano: come comunicato ieri dal Dss, il conteggio sarà poi diffuso ogni mercoledì su base settimanale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE