coronavirus-da-venerdi-nuovo-allentamento-delle-misure
Ti-Press
Migliora il quadro generale
23.05.2022 - 14:22
Aggiornamento: 16:48

Coronavirus, da venerdì nuovo allentamento delle misure

Cadono le restrizioni per accedere a istituti per invalidi, centri terapeutici e centri diurni. Il punto sui contagi si fa settimanale

A partire da venerdì si potrà nuovamente accedere a istituti per invalidi, centri terapeutici e centri diurni socioassistenziali senza particolari restrizioni. Lo ha decretato il Consiglio di Stato che, in considerazione dell’andamento epidemiologico attuale ha deciso un ulteriore allentamento delle misure di protezione attualmente in vigore in materia di lotta al coronavirus.

Per l’accesso a ospedali, cliniche e case per anziani restano invece in vigore misure minime. In particolare, è mantenuto l’obbligo di indossare una mascherina se si è a contatto stretto con il paziente o l’ospite, sia nella sua stanza, sia nei locali comuni che nel locale visite. Inoltre, negli ospedali e nelle cliniche il visitatore, se non altrimenti disposto dalla Direzione, potrà nuovamente accedere ai locali di ristoro.

A livello di comunicazione, i dati relativi alla situazione epidemiologica sul fronte cantonale saranno pubblicati quotidianamente fino a mercoledì, dopodiché la comunicazione avverrà settimanalmente, il mercoledì (o il giorno seguente in caso di festività).

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
coronavirus ospedali restrizioni ticino
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved