Ticino

Un portale dedicato alle piccole e medie imprese

Ticinodigitalbusiness.com mira a diventare un luogo di scambio tra le realtà economiche ticinesi

Il varo ufficiale del portale economico

Un portale web dedicato interamente alle imprese ticinesi con l’intento di creare il primo punto di riferimento digitale per l’economia locale. È questo lo scopo di ticinodigitalbusiness.com, il sito ideato e realizzato da Fabio Sacchi, fondatore di Sacchi edizioni tecniche e commerciali Sa. Il portale vuole essere un luogo digitale (è stato definito anche una piazza virtuale, ndr) dove poter trovare notizie legate alle aziende attive nei settori dell’edilizia, della costruzione, dell’impiantistica e della Green economy.

La presentazione si è tenuta questa mattina presso il Suglio business center di Manno alla presenza del consigliere di Stato e direttore del Dfe Christian Vitta e dei consiglieri nazionali Alex Farinelli e Fabio Regazzi (quest’ultimo con un saluto video perché impossibilitato a partecipare di presenza, ndr). C’erano inoltre i rappresentanti del mondo associativo imprenditoriale: Cristina Maderni, presidente della Ftaf, la federazione delle professioni fiduciarie; Alberto Stival, presidente del Board forum della Svizzera italiana e Alessandro Marrarosa, rappresentante Digitalswitzerland per il Ticino.

Il portale sarà aggiornato in modo regolare e darà spazio alle varie realtà imprenditoriali locali: dalla più piccola alla start-up. La piattaforma inoltre ha anche uno spazio dedicato ai video. «Questo è un luogo virtuale in cui ogni azienda, ogni start-up, potrà far conoscere le proprie attività e aggiornare le altre realtà economiche sulle proprie novità: in altre parole si tratta di comunicare il proprio business a un target mirato», afferma Fabio Sacchi.

Insomma, una piazza virtuale nella quale trovare spunti, idee e novità relativi all’economia, alla politica e all’attività socio-culturale del Ticino.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE