Ticino

In Ticino 4 decessi, ma scendono contagi e pazienti Covid

Negli ospedali si trovano attualmente 166 persone positive al virus, di cui 14 in cure intense, due più di ieri. Meno positivi anche nelle casa anziani

Ti-Press
27 gennaio 2022
|

Dopo l’incremento di ieri, calano nuovamente i contagi giornalieri in Ticino: oggi sono 1’384, poco meno di 200 rispetto a ieri. E insieme ai contagi, scende ancora per il terzo giorno consecutivo, il numero di pazienti Covid ricoverati in Ticino, sia per sintomi legati al virus, sia perché risultati positivi in seguito a ricoveri per altri motivi, che ad oggi sono 166, 4 in meno rispetto a ieri ma con due persone in più nei reparti di cure intense nei quali sono attualmente in cura 14 pazienti. Più alto rispetto agli ultimi giorni, purtroppo, il dato dei decessi che oggi riporta 4 persone morte a causa del Covid.

Scende anche il totale dei positivi nelle case anziani del Cantone: ad oggi sono 73, suddivisi in 17 istituti (due in meno di ieri) mentre i nuovi casi positivi sono 8 e i guariti 12.

Altre 6 classi di scuola dell’infanzia vanno in quarantena: si tratta di sezioni degli istituti di Stabio, Barbengo, Castel San Pietro, Cevio-Cavergno, Cugnasco-Gerra, Sorengo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE