Ticino

In Ticino +14 pazienti Covid e nessun decesso. Contagi in calo

Continua per il quinto giorno di fila la diminuzione dei casi giornalieri. Due persone in meno in cure intense. 25 i positivi in casa anziani in 72 ore

(Ti-Press)
24 gennaio 2022
|

Continua a scendere, per il quinto giorno di fila, la curva dei contagi giornalieri da coronavirus in Ticino con 1’028 nuovi casi segnalati, in calo rispetto ai 1’174 di ieri. Risale però il numero di persone ricoverate e positive al Covid (sia in quanto affette dai sintomi della malattia, sia in quanto risultate positive in seguito a un ricovero per altre ragioni), con 14 pazienti Covid in più che portano il totale a 177 letti occupati, una cifra comunque che si pone sulla scia degli ultimi giorni. Cala di due unità, da 17 a 15, il numero di persone in cure intense, e oggi, dopo quattro giorni, non si registra nessun decesso legato al Covid.

Nelle case anziani ticinesi nelle ultime 72 ore sono risultati positivi 25 ospiti suddivisi in 21 strutture, e 2 residenti hanno dovuto ricorrere al ricovero in ospedale: le 19 persone guarite, sommate ai nuovi casi, portano il totale degli attuali positivi fra i residenti delle case anziani a 111.

La settimana a livello scolastico inizia con ben 18 classi di scuola dell’infanzia in quarantena, segnatamente 2 a Tenero e una per istituto a Minusio, Chiasso, Bedigliora, Verscio, Castelrotto, Melano, Arbedo, Riva San Vitale, Morcote, Gudo, Paradiso, Ascona, Lugano-Cassarate, Ponte Capriasca, Olivone e Sessa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE