Ticino

Nel weekend test Covid al ‘drive-in’ a Rivera e in 3 check-point

Disponibili anche diverse farmacie sul territorio cantonale. Necessaria la prenotazione online

(Ti-Press)
20 gennaio 2022
|

Domenica 23 gennaio sarà ancora possibile effettuare un test Covid, antigenico rapido o Pcr, al centro della Protezione civile di Rivera, in modalità “drive-in”. Le persone, sintomatiche o no, potranno fissare un appuntamento online per sottoporsi al test senza scendere dal proprio veicolo.

Oltre al centro di Rivera, sarà possibile testarsi anche nei check-point cantonali di Bellinzona, Lugano e Mendrisio, contattando la hotline cantonale tramite telefono (0800 144 144), e-mail (testcovid@fctsa.ch) o WhatsApp (079 219 79 96). Le collaboratrici e i collaboratori della hotline fisseranno l’appuntamento per il test in uno dei checkpoint operativi nel week-end. Il Cantone invita le persone che presentano sintomi anche lievi – raffreddore, febbre, mal di testa, mal di gola, perdita improvvisa di gusto od olfatto – a mettersi in auto-isolamento e fissare l’appuntamento per il test.

In alternativa ai check-point cantonali e al drive-in di Rivera, è possibile anche rivolgersi alle farmacie che effettuano i test nel fine settimana, per fissare un appuntamento. L’elenco completo delle farmacie è disponibile sulla pagina web www.ti.ch/test.

Domenica 23 gennaio, verrà inoltre proposto nuovamente il servizio di test in modalità «drive-in» al Centro della Protezione civile di Rivera. Le persone – sintomatiche e non – che necessitano di testarsi (Pcr o antigenico rapido) potranno farlo senza dovere scendere dal proprio veicolo. Per questa modalità è necessario fissare un appuntamento tramite la piattaforma online.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE