Ticino

Covid, registrati 1’701 casi positivi e nessun decesso

Nelle case per anziani contagiate 22 persone da ieri. Negli ospedali ricoverati 166 pazienti, 19 dei quali in terapia intensiva

(Depositphotos)
19 gennaio 2022
|

L’Ufficio del medico cantonale comunica che nelle ultime 24 ore sono stati registrati in Ticino 1’701 casi di positività al Covid-19 e nessun decesso. I pazienti ricoverati negli ospedali del cantone sono attualmente 166, due in meno rispetto a ieri. Il numero di coloro che si trovano nelle terapie intensive è però aumentato di due unità: sono infatti 19.

Prosegue la campagna di vaccinazione

Per quanto riguarda le vaccinazioni, i dati risalenti a ieri indicano che in Ticino sono state somministrate 632’864 dosi e la percentuale di persone con vaccinazione completa è del 71,2 per cento. Il tasso di coloro a cui è stata inoculata la dose di richiamo è invece del 36,7 per cento. La fascia d’età considerata più a rischio, ovvero quella dai 65 anni in su, registra una percentuale di somministrazione del booster del 73,4 per cento.

Situazione nelle case anziani

Nelle case per anziani del canton Ticino si registrano 22 nuovi casi nelle ultime 24 ore. Gli ospiti dichiarati guariti sono invece 13. Attualmente in totale si segnalano 116 residenti positivi al Covid-19 in 19 strutture. Complessivamente le strutture presenti sul territorio cantonale sono 69, per un totale di 4’743 posti letto.

Ulteriori sei sezioni di scuola dell’infanzia in quarantena

Da ieri sei sezioni di scuola dell’infanzia sono state poste in quarantena dalle autorità cantonali. Il totale delle classi che attualmente non si possono recare a scuola è di 17.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE