VAN Canucks
1
STL Blues
3
fine
(1-1 : 0-2 : 0-0)
mascherina-alle-elementari-il-governo-non-revoca-l-obbligo
Depositphotos
13.01.2022 - 19:220

Mascherina alle elementari: il governo non revoca l’obbligo

Il Consiglio di Stato risponde alla petizione: ‘Questo mezzo di protezione è l’unico che può provare a contenere i contagi a scuola’

a cura de laRegione

“La mascherina è l’unico mezzo per cercare di contenere i contagi a scuola e quindi il presumibile alto tasso di assenza degli allievi”. Risponde così il Consiglio di Stato alla petizione ‘No alla mascherina alle Scuole elementari’. Il governo ricorda che la ragione che ha portato alla misura di protezione è “l’elevato tasso di trasmissibilità della variante del Covd Omicron”.

Il Consiglio di Stato concorda con gli autori della petizione che un modo di tutelare i giovani è mantenere la scuola in presenza, condizione che potrà però continuare a essere garantita “solo a condizione di prendere tutte le misure necessarie e opportune a raggiungere tale scopo”. Dunque con l’obbligo della mascherina alle elementari.

Il Consiglio di Stato, dunque, non da seguito alla richiesta espressa nella petizione, ma “non appena le condizioni lo permetteranno” revocherà l’obbligo.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved