Ticino

In Ticino 1’642 contagi, +12 ricoveri e un decesso in 24 ore

Altri 2 contagi nelle case anziani, con 6 strutture attualmente coinvolte. Aumenta a 17 il numero di pazienti Covid in cure intense

(Ti-Press)
30 dicembre 2021
|

Continuano a crescere i contagi giornalieri da coronavirus in Ticino: oggi siamo a quota 1’642, poco più di un centinaio rispetto a ieri. Sale ancora anche il numero dei pazienti Covid ricoverati negli ospedali del cantone, che sono oggi in tutto 135 (+12 rispetto a ieri) con un nuovo ingresso in cure intense che porta il totale dei letti occupati da pazienti Covid a 17. Segnalato un ulteriore decesso.

Due dei contagi riportati oggi sono riferiti a ospiti di case anziani, con una nuova struttura coinvolta, la sesta in totale, e 12 residenti attualmente positivi. Le vacanze scolastiche segnano invece una tregua sul fronte delle quarantene di classe, anche oggi nessuna segnalata.

Capitolo vaccinazioni: alla data di ieri il 70,5% della popolazione ticinese ha ricevuto la vaccinazione completa. Il 24,8% si è sottoposto a una vaccinazione di richiamo: nella fascia di persone over 65, il 65,5% ha ricevuto il “booster”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE