Ticino

In Ticino un altro decesso per Covid, aumentano i ricoveri

Sono 313 i contagi registrati nelle ultime 24 ore, con 17 persone ancora in cure intense su un totale di 109 ospedalizzati

(Ti-Press)
21 dicembre 2021
|

Ancora una vittima del Covid in Ticino, e sono ora 1’036 i decessi totali dall’inizio della pandemia nel nostro cantone, nel quale oggi si registrano 313 nuovi casi positivi, una cifra che non si vedeva dall’inizio di quest’anno, in piena seconda ondata. Aumentano anche i pazienti ricoverati per Covid nelle strutture ticinesi, che sono oggi 109 (+5 rispetto a ieri) con 17 persone ancora in cure intense (-2 rispetto a ieri).

Situazione di tregua sul fronte delle case anziani, che registrano al momento solo una struttura coinvolta dal virus con 3 pazienti ancora positivi, tutti e tre vaccinati e con un decorso asintomatico o con sintomi lievi.

Sono 7 le sezioni ad andare oggi in quarantena di classe, come comunicato dal Decs: si tratta di 4 sezioni di scuola dell’infanzia ad Arzo, Minusio, Sementina e Magliaso, 2 sezioni di scuola elementare a Lugano Cassarate e Biasca e una sezione, a effettivo ridotto, di scuola speciale del Liceo di Locarno.

Capitolo vaccinazioni: alla data di ieri la percentuale di persone con vaccinazione completa in Ticino è pari al 70,2%: il 19,4% complessivamente ha ricevuto la vaccinazione di richiamo, percentuale che sale al 59,9% nelle persone over 65.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE