Ticino

Deputazione a Berna, Lorenzo Quadri presidente per il 2022

Fabio Regazzi ha invece assunto la vicepresidenza. I lavori parlamentari si concluderanno venerdì prossimo

Lorenzo Quadri
(Ti-Press)
15 dicembre 2021
|

Sarà Lorenzo Quadri il presidente della Deputazione ticinese alle Camere federali per il 2022. Fabio Regazzi ha assunto invece la vicepresidenza. Lo ha deciso la stessa rappresentanza parlamentare che si è riunita questa mattina per l’ultima riunione dell’anno sotto la presidenza del consigliere nazionale Rocco Cattaneo.

La Deputazione ha stilato un bilancio della sessione parlamentare invernale, la cui conclusione è prevista venerdì 17 dicembre, e si è aggiornata sui cantieri aperti: in particolare relazioni fiscali e finanziarie con l’Italia, perequazione finanziaria e rappresentanza italofona nell’Amministrazione federale e nelle aziende vicine alla Confederazione.

Nel corso delle settimane di lavori parlamentari, la Deputazione ticinese ha incontrato anche Ignazio Cassis, eletto lo scorso 9 dicembre a presidente della Confederazione per il 2022, e ha ricevuto in visita la direzione della Banca dello Stato del Cantone Ticino.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE