Ajoie
Lugano
19:45
 
Zugo
Bienne
19:45
 
Ginevra
Losanna
19:45
 
Friborgo
Berna
19:45
 
Langnau
Lakers
19:45
 
Zurigo
1
Davos
0
1. tempo
(1-0)
Langenthal
Olten
19:46
 
Ticino Rockets
GCK Lions
20:00
 
Sierre
Zugo Academy
20:00
 
coronavirus-188-casi-in-piu-e-11-pazienti-in-terapia-intensiva
Depositphotos
07.12.2021 - 10:200

Coronavirus, 188 casi in più e 11 pazienti in terapia intensiva

Nelle case per anziani gli ospiti attualmente positivi sono 5

a cura de laRegione

Sono 188 le persone testate positive al coronavirus nelle ultime 24 ore in Ticino. Il bollettino dell’Ufficio del medico cantonale informa che gli ospedalizzati a causa della malattia sono attualmente 83, di cui 11 nei reparti di terapia intensiva. Inoltre non si registra nessun decesso dovuto al Covid. Il totale dei morti da inizio pandemia resta dunque a quota 1’017.

Case anziani, nessun residente ricoverato in ospedale

Nelle case per anziani un residente in più rispetto a ieri è risultato affetto da Covid–19, portando il totale di ospiti attualmente positivi a 5. Le persone in questione sono vaccinate e “la maggioranza è asintomatica e solo in pochi casi si riscontrano lievi sintomi”, comunica l’Associazione dei direttori delle case per anziani della Svizzera italiana (Adicasi). Le strutture colpite sono due e nessun residente ha avuto bisogno di essere ricoverato in ospedale. Da ieri non vi sono ospiti dichiarati guariti dalla malattia.

“Sappiamo che la copertura vaccinale con il passare dei mesi lentamente diminuisce. Grazie al vaccino il decorso della malattia nella maggior parte dei casi risulta essere senza gravi complicazioni”, precisa Adicasi che consiglia la vaccinazione e la terza dose di richiamo nel rispetto delle direttive cantonali.

Sono 50 le quarantene di classe

Il Dipartimento educazione, cultura e sport (Decs) comunica che vi sono nove classi in quarantena in più rispetto a ieri, in totale sono 50 le sezioni che attualmente non si possono presentare a scuola.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved