Ticino

Responsabilità sociale d’impresa, sussidi per formare addetti

Le aziende possono far richiesta per il contributo finanziario tramite il portale web del Cantone

(Depositphotos)
19 ottobre 2021
|

Per le imprese che vogliono investire nella formazione di un proprio responsabile aziendale in Responsabilità sociale delle imprese (Csr), è disponibile un contributo finanziario. Sul portale www.ti.ch/csr sono state pubblicate le informazioni relative alla procedura da seguire per effettuare la richiesta.

Questo sostegno diretto rientra “tra le misure previste dal Consiglio di Stato per promuovere ulteriormente l’ambito della Csr, che figura tra gli obiettivi del Programma di legislatura 2019-2023”, si legge nel comunicato del Dipartimento finanze ed economia (Dfe).

Possono accedere al contributo tutte le aziende con sede nel Cantone Ticino. Il sostegno finanziario può essere concesso per la frequentazione di percorsi formativi in Csr quali il Certificate of advanced studies (Cas), il Diploma of advanced studies (Das), il Master of advanced studies (Mas) o formazioni certificate equivalenti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE