Ticino

Viaggiatori, ecco il modulo per la notifica del secondo test

Le persone non vaccinate e non guarite in entrata in Svizzera devono compilare il formulario sul sito del Cantone. Disponibile anche il modulo SwissPlf

(Ti-Press)
24 settembre 2021
|

Sul sito del Cantone http://www.ti.ch/coronavirus è ora disponibile il modulo per segnalare il risultato del secondo test da svolgere 4-7 giorni dopo l’entrata in Svizzera per le persone non vaccinate e non guarite, conformemente a quanto previsto dal Consiglio federale da lunedì 20 settembre. Il Dss ricorda che è inoltre necessario disporre di un test negativo all’entrata in Svizzera.

Sulla stessa pagina è disponibile anche il Passenger Locator Form (SwissPLF), che va compilato da chiunque entri in Svizzera, indipendentemente dal domicilio, dallo stato vaccinale, dal Paese di provenienza e dal mezzo di trasporto utilizzato. Sono esentati da entrambi gli obblighi i lavoratori frontalieri e le persone provenienti dalle regioni di confine.

I moduli e le informazioni sono reperibili alla pagina www.ti.ch/entrata (link disponibile anche in inglese www.ti.ch/entry).

Maggiori informazioni su questo tema sono disponibili sul sito dell’UFSP dedicato all’entrata in Svizzera.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE