Ticino

Covid, un altro decesso. Due pazienti provengono da fuori cantone

Scende da 22 a 19 il numero di persone ricoverate. I decessi superano quota mille. Vaccinato il 57% della popolazione del Cantone

(Keystone)
14 settembre 2021
|

In Ticino nelle ultime 24 ore sono stati rilevati 30 nuovi casi di coronavirus, una cifra in aumento, su base giornaliera, rispetto alla rilevazione di venerdì (23). Il numero di pazienti attualmente ricoverati scende da 22 a 19. Si segnala, inoltre, un decesso che porta il totale delle vittime del Covid nel nostro Cantone a 1’001.

Per quanto concerne i malati di Covid in cure intense il numero passa da 5 a 7. Le due persone ‘in più’ provengono, come confermato alla Rsi dall’Ente ospedaliero cantonale, da fuori cantone. Un paziente è stato trasferito dal canton Grigioni, poiché necessitava di cure specialistiche. L’altro arriva dal canton Zurigo, il quale si trova confrontato con una capienza dei letti di terapia intensiva pari all’87%, tasso che i Ticino è del 49%.

Sale al 57% la quota di popolazione ticinese completamente vaccinata: 427’848 sono le dosi totali somministrate, e 200’298 le persone con vaccinazione completa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE