Ticino

450 ragazzini vaccinati alla ‘Vax Sunday’ di Giubiasco

L'adesione per la fascia tra i 12 e i 15 anni ha superato il 20%. Smaltire la lista d'attesa accumulatasi nelle ultime settimane

(Ti-Press)
5 settembre 2021
|

Un successo che conferma le attese quello della domenica dedicata ai giovani tra i 12 e i 15 anni al centro vaccinale di Giubiasco. Accompagnati come d’obbligo da un genitore, i ragazzi hanno ricevuto la prima dose dell'unico vaccino per ora omologato per la loro fascia di età: quello basato sulla tecnologia a mRna di Pfizer/BioNTech.

La giornata ha permesso di ‘smaltire’ un’importante lista d'attesa e di portare a 2'500 il numero di 12-15enni che hanno ricevuto almeno una dose: un tasso di adesione che supera già il 20%, come confermato ai microfoni della Rsi da Paolo Bianchi, direttore della Divisione di salute pubblica presso il Dipartimento della sanità e della socialità.

Prosegue intanto la campagna del ‘Vax Bus’ itinerante, che intende raggiungere anche i luoghi più discosti del cantone e garantire agli over 16 un accesso senza prenotazione; una possibilità garantita anche presso lo stesso Mercato coperto di Giubiasco dal lunedì al sabato. Per informazioni e prenotazioni: www.ti.ch/vaccinazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE