Ticino

In Ticino 34 contagi, un paziente in meno in cure intense

Il numero di casi positivi è dimezzato rispetto a ieri. 31 le persone attualmente ricoverate. Quarantena di classe alla scuola dell'infanzia di Cadenazzo

(Keystone)
2 settembre 2021
|

Calano i contagi giornalieri da coronavirus in Ticino: i 34 registrati oggi sono quasi la metà rispetto al dato di ieri (67).

Un po' di respiro anche per le strutture ospedaliere, con il numero di pazienti ricoverati che scende da 32 a 31 e le cure intense che passano da 8 a 7 letti occupati. Nessun decesso segnalato nelle ultime 24 ore.

Sale al 55,5% la percentuale di popolazione ticinese completamente vaccinata:  413'331 le dosi inoculate e 194'945 le persone che sono vaccinate completamente con due dosi, per un totale del 55,3% della popolazione ticinese.

Si registra intanto la prima quarantena di classe obbligatoria dell'anno, che interessa da ieri una sezione della scuola dell'infanzia di Cadenazzo. Lo comunica il Decs sul proprio sito. La quarantena avrà termine il 9 settembre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE