Ticino

Oltre due ore e mezza di colonna al Gottardo verso il Ticino

È di 16km la colonna di autoveicoli al portale nord del tunnel del Gottardo, 7 a quello sud. Disagi anche a Brogeda per lavori sulla A9 italiana

(Foto: Webcam TCS)
2 agosto 2021
|

Lunghe code si sono formate anche questo pomeriggio ai due portali del tunnel del San Gottardo. Una colonna di 16 chilometri si è estesa all'entrata nord e una di 7 chilometri a quella sud.

I tempi di attesa in direzione sud hanno raggiunto le tre ore mentre fino a due ore in direzione nord, come comunicato dal TCS. In fine pomeriggio le code sono man mano diminuite.

Entrambe le entrate dell'autostrada A2 a Göschenen (UR) e ad Airolo sono state chiuse.

Già nel fine settimana, il traffico a Göschenen aveva raggiunto una lunghezza di 12 chilometri. Anche la settimana scorsa, lunghe code si sono formate più volte davanti ai due portali della galleria.

Disagi anche tra Coldrerio e la dogana di Chiasso Brogeda a causa dei lavori in Italia sull'autostrada A9, con la chiusura della corsia sud al traffico di mezzi pesanti e la circolazione a corsie alternate sulla corsia nord.

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE