Ticino

Gaffurini e Candrian primari presso l'Eoc

La nomina è relativa al Servizio di ortopedia e traumatologia presso gli ospedali di Bellinzona e Lugano

Da sinistra: il dottor Gaffurini e il professor Candrian
(Eoc)
21 luglio 2021
|

Il consiglio di amministrazione dell'Ente ospedaliero cantonale (Eoc) annuncia due nomine presso il Servizio di ortopedia e traumatologia dell'Ente. Il dottor Paolo Gaffurini e il professor Christian Candrian hanno ricevuto infatti la carica di primari, il primo presso l'Ospedale regionale di Bellinzona e Valli, il secondo presso quello di Lugano. Entrambi sono attualmente viceprimari del Servizio a Lugano. 

“La nomina a primario si inserisce nel contesto della creazione del nuovo Servizio di Ortopedia e Traumatologia dell'Eoc, attivo dal primo giugno 2020, nel quale il dottor Gaffurini ricopre la carica di direttore medico e il professor Candrian quella di direttore scientifico – si legge nel comunicato –. Il neocostituito Servizio trasversale raggruppa sotto un unico cappello tutti i Servizi di ortopedia e traumatologia dei singoli ospedali dell’Eoc. Questo Servizio permette di avere la stessa unità di dottrina tra le sedi e soprattutto una trasversalità di competenze e di mobilità dei medici per la presa in carico dei pazienti”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE