Ticino

Per gli apprendisti ancora il 40% di sconto sull'Arcobaleno

Anche per il prossimo anno gli apprendisti potranno usufruire di uno sconto del 40% sull'abbonamento Arcobaleno per i mezzi pubblici

(Ti-Press)
22 giugno 2021
|

Anche per il prossimi anno scolastico gli apprendisti potranno viaggiare sui mezzi pubblici con un abbonamento Arcobaleno scontato del 40%. Lo comunica la Commissione tripartita del Fondo cantonale per la formazione professionale. I buoni (Rail Check) saranno inviati nei prossimi giorni agli apprendisti con contratto approvato dalla Divisione della formazione professionale.

È possibile utilizzare il Rail Check entro il 31 luglio del prossimo anno presso i punti vendita delle imprese di trasporto aderenti alla Comunità tariffale Arcobaleno. Il contributo è rivolto agli apprendisti in formazione in azienda, non è trasferibile ed è valido unicamente per l’acquisto di un abbonamento annuale “Appresfondo” di seconda classe.

Non si effettuano rimborsi retroattivi, si invita pertanto ad attendere il Rail Check prima di acquistare o rinnovare l’abbonamento.

Per informazioni https://arcobaleno.ch/appresfondo.

Il Decs segnala infine che alcuni comuni concedono contributi per incentivare l'uso dei mezzi pubblici, per informazioni rivolgersi alla cancelleria comunale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE