Ticino

Covid-19: numeri ancora bassi, in attesa del... cocktail

Sono 9 le persone che hanno contratto il virus nelle ultime 24 ore, due in più rispetto a ieri. Tre le persone ricoverate.

Certificati! (Ti-Press)
16 giugno 2021
|

Sono 9 i nuovi positivi al coronavirus, due in più rispetto a ieri che ne erano stati registrati 7. In leggero aumento anche le persone ricoverate: 3 quando ieri diversamente vi era stato solo un caso. Nessun paziente invece ha dovuto far capo alle cure intense, come non si sono registrate vittime.

Nel frattempo Regeneron, partner americano di Roche, ha presentato i nuovi dati sul cocktail di anticorpi Regen-Cov contro il Covid-19. Secondo quanto reso noto dall'azienda, la terapia avrebbe ridotto il rischio di morte del 20% nei pazienti ospedalizzati che non avevano sviluppato una risposta immunitaria propria. Denominata Recovery fase III, la ricerca è stata condotta tra settembre 2020 e maggio 2021 e ha coinvolto 9'785 pazienti ai quali è stata somministrata una dose di 8 milligrammi in infusione endovenosa, precisa una nota. Il cocktail di anticorpi aveva già dimostrato la sua efficacia nell'accorciare il tempo di remissione in individui sintomatici ma non ospedalizzati. In aprile, un'unità del Dipartimento della Salute degli Stati Uniti ne ha raccomandato l'uso in casi di questo tipo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE