Ticino

Libri editi nella Svizzera italiana, uno sconto per gli studenti

'Un Libro per l'estate' è l'iniziativa del Decs che offre agli scolari uno sconto di 20 fr. sull'acquisto di un libro edito in Svizzera italiana

(Ti-Press)
9 giugno 2021
|

Grazie all'iniziativa del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) ‘Un libro per l’estate’ gli allievi delle scuole medie, delle scuole speciali parallele alle medie, delle scuole medio superiori e delle scuole professionali del Cantone avranno la possibilità, entro il 31 agosto, di ottenere nelle librerie ticinesi uno sconto di 20 franchi sull’acquisto di un libro edito nella Svizzera italiana. Agli allievi basterà recarsi di persona in libreria mostrando la propria carta IoStudio, munita di un numero di utente del Sistema bibliotecario ticinese, per usufruire dello sconto. Il Decs ha invitato i docenti di classe a informare direttamente gli allievi di questa possibilità.

"L’opportunità di sfruttare il periodo estivo per leggere almeno un libro non ha certo bisogno di essere motivata" sottolinea il Decs. "La lettura rimane uno dei fondamenti di qualsiasi percorso educativo e coltivare questa buona abitudine merita un sostegno costante. Con questa azione il DECS sostiene parimenti l’editoria della Svizzera italiana, che costituisce un prezioso patrimonio del nostro Paese plurilingue".

L’iniziativa è condotta in collaborazione con il Sistema bibliotecario ticinese e con l’Associazione librai ed editori della Svizzera italiana.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE