Ticino

I dati Covid di oggi in Ticino: 12 contagi, zero decessi

Nessun ricovero e una persona dimessa: gli ospedalizzati sono tre

Calano i pazienti nei reparti Covid. Aumenta il numero dei vaccinati (Ti-Press)
6 giugno 2021
|

Nelle ultime 24 ore in Ticino sono stati registrati 12 nuovi contagi da Coronavirus. L'odierno bollettino epidemiologico dell'Ufficio del medico cantonale fornisce alcune cifre, che sono in linea con quelle dei giorni scorsi (10 casi venerdì e 7 sabato). Anche oggi, per il decimo giorno consecutivo, non si registrano decessi.

Sul fronte delle ospedalizzazioni, non si segnalano nuovi ricoveri e una persona è stata dimessa. Quindi, nei letti Covid del Ticino restano tre persone (nessuno in cure intense).

Per quanto riguarda le vaccinazioni, le dosi somministrate a oggi sono 235'749; il 26,6 per cento della popolazione ha ricevuto le due dosi (93'606 persone).

Infine, per quanto riguarda le quarantene nelle scuole, il Decs indica che dal 3 al 14 giugno questa misura tocca una classe delle elementari di Pura; a casa fino all'11 giugno anche una sezione delle scuole medie di Giubiasco.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE