Ticino

‘Votare per partecipare alla vita del proprio Comune’

Il Consiglio di Stato invita a comunicare le proprie preferenze per corrispondenza

(Ti–Press)
12 aprile 2021
|

Un'elezione combattuta. È così che si prospetta il rinnovo dei Municipi e dei Consigli comunali nelle località ticinesi, che avverrà domenica 18 aprile. Al riguardo il Consiglio di Stato rinnova l'invito alla cittadinanza a esercitare il proprio diritto di voto, in quanto occasione per partecipare attivamente alla vita del proprio Comune. 

A causa della pandemia in corso, il Governo esorta a privilegiare il voto per corrispondenza e ricorda le scadenze postali. Le buste compilate dovranno essere spedite entro martedì 13 aprile, per quanto concerne la posta B, o giovedì 15 aprile per la posta A. Chi invece desidera utilizzare le cassette comunali, è pregato di farlo entro le 12 di domenica 18 aprile.

Per quanto riguarda i lavori di spoglio, i dati in tempo reale saranno consultabili sul sito web del Cantone, accompagnati da aggiornamenti in diretta attraverso il canale Twitter. Il Consiglio di Stato rammenta inoltre che la pubblicazione avverrà più lentamente rispetto al passato, questo a causa delle disposizioni sanitarie. “È quindi verosimile che i risultati dei Municipi delle principali Città ticinesi siano resi noti solo nella giornata di lunedì 19 aprile”, si legge. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE