Ticino

Parte il concorso social #Ildiariodeimestieri

Fino al 23 marzo è possibile votare i video di presentazione delle professioni realizzati dalle classi di apprendisti dei Centri professionali

(Decs)
16 marzo 2021
|

Sulla pagina Instagram della Città dei mestieri della Svizzera italiana è possibile votare fino al 23 marzo i video di presentazione delle professioni realizzati dalle classi di apprendisti e apprendiste dei Centri professionali del cantone.

Il concorso social #Ildiariodeimestieri, nell'ambito di Espoprofessioni, “ha l'obiettivo di presentare le professioni che si possono apprendere in Ticino con un linguaggio nuovo e creativo vicino alla realtà comunicativa dei giovani, partendo dal'entusiasmo e creatività degli apprendisti e delle apprendiste che vivono con passione la loro scelta”, si legge nel comunicato del Dipartimento educazione, cultura e sport (Decs).

La scelta dei vincitori avverrà sommando il voto popolare sulla pagina Instagram con quello di una giuria composta dai membri del comitato guida della Città dei mestieri. Le classi vincitrici riceveranno dei buoni Ffs e saranno premiate durante una cerimonia online prevista per sabato 27 marzo. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE