Ticino

Domani un minuto di silenzio in memoria delle vittime del Covid

Venerdi 5 marzo alle 11.59, a un anno del primo decesso per coronavirus in Svizzera, il Consiglio di Stato invita la popolazione a un minuto di raccoglimento

(Ti-Press)
4 marzo 2021
|

Venerdì 5 marzo, a un anno dalla prima vittima di coronavirus in Svizzera, il presidente della Confederazione Guy Parmelin ha invitato i Cantoni e la popolazione svizzera a osservare un minuto di silenzio alle 11:59. In Ticino il Consiglio di Stato ha deciso di aderire a questa iniziativa e invita la popolazione ticinese a fermarsi per un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del Covid-19.

Visto che la pandemia è tuttora in corso, si legge in un comunicato diramato dal governo, "la Confederazione ha rinunciato a organizzare un grande evento di commemorazione".

Al termine del minuto di raccoglimento le campane delle chiese suoneranno in memoria delle vittime e, scrive il governo ticinese, "in ricordo di quello che abbiamo vissuto in questo anno di pandemia".  
 
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE