Ticino

Per Mario Timbal un mese a Berna, dal 1° aprile alla testa della Rsi

Il futuro direttore entrerà alla Ssr il 1° marzo e trascorrerà il primo periodo a conoscere l'azienda; Maurizio Canetta andrà in pensione il 30 aprile

Mario Timbal, direttore Rsi dal 1° marzo
(Ti-Press)
1 febbraio 2021
|

Nominato direttore della Rsi lo scorso 11 dicembre dal consiglio d’amministrazione Ssr su proposta del comitato del Consiglio regionale Corsi, Mario Timbal entrerà alla Ssr il 1° marzo e assumerà la conduzione della Rsi il 1° aprile.

La decisione è stata presa dal direttore generale Ssr Gilles Marchand e dallo stesso Mario Timbal, il quale trascorrerà il primo mese alla direzione generale di Berna, per approfondire le proprie conoscenze dei principali dossier strategici dell’azienda e delle sue unità regionali, di consolidare i contatti con gli altri membri del Comitato direttivo Ssr, di cui farà parte, e di incontrare colleghe e colleghi delle unità regionali Ssr. L’attuale direttore Rsi, Maurizio Canetta, andrà in pensione il 30 aprile.

“Sono lieto di iniziare a collaborare attivamente con Mario Timbal” - commenta Gilles Marchand -. “Le sfide che la Rsi dovrà affrontare nei prossimi anni rientrano nel necessario processo di evoluzione e trasformazione di tutta la Ssr in corso. Le competenze professionali di Mario Timbal, unite alla sua profonda conoscenza della realtà culturale, sociale e politica della Svizzera italiana, saranno un valore aggiunto per la Rsi.”

“Dopo aver preso i primi contatti con la direzione della Rsi sono rientrato oggi, dopo tre anni, nella Svizzera italiana., afferma Mario Timbal. “Sono felice di assumere questa carica, cosciente del complesso e delicato momento che l’azienda sta vivendo in questo periodo e delle sfide che comportano l’evoluzione e la trasformazione del servizio pubblico Ssr. Sono pronto ad affrontarle, sapendo di poter contare su tante competenze professionali".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE