Ticino

Eoc, Alberto Pagnamenta professore titolare all'Uni di Ginevra

Il professore è caposervizio di Medicina intensiva all’Ospedale regionale di Mendrisio

Alberto Pagnamenta (Eoc)
28 gennaio 2021
|

Il dr. med. Alberto Pagnamenta, caposervizio di Medicina intensiva all’Ospedale regionale di Mendrisio, è stato nominato Professore titolare presso l’Università di Ginevra. Tra gli elementi che hanno contribuito alla nomina, fa sapere l'Eoc, “figurano la sua attività scientifica e didattica presso la Facoltà di medicina dell’Università di Ginevra”.

Dal 2015 il dottor Pagnamenta è membro della Clinical Trial Unit dell’Area Formazione accademica, Ricerca e Innovazione dell’Eoc con la funzione di consulente in Biostatistica. Nel 2016 è stato nominato libero docente presso la Facoltà di medicina dell’Università di Ginevra e la nomina appena ottenuta gli conferisce il titolo di Professore titolare. È inoltre ‘reviewer’ di diverse riviste nazionali e internazionali e membro della Società svizzera di medicina interna e medicina intensiva, della Società europea di medicina intensiva e della Società svizzera di ipertensione polmonare, nonché della Commissione per la formazione medica della Società svizzera di medicina intensiva.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE