Ticino

Studenti bernesi per un anno liceali in Ticino

Per promuovere maggiormente l'italiano nel cantone svizzero tedesco

19 gennaio 2021
|

Il Canton Berna, per promuovere maggiormente l’italiano nei suoi licei, propone una maturità bilingue tedesco/italiano con frequenza di un anno scolastico intero in un liceo ticinese. Lo rende noto il Dipartimento educazione cultura e sport. I licei di Bellinzona e Mendrisio stanno così accogliendo gli allievi bernesi iscritti a questo curriculum di maturità bilingue. Durante l’anno scolastico, prosegue il Decs, gli studenti soggiornano presso famiglie ospitanti. Per il prossimo anno scolastico 2021/2022 la Divisone della scuola sta cercando famiglie disposte a ospitare "questi giovani molto motivati per dar loro l’opportunità di immergersi nella realtà linguistica, sociale e culturale della nostra regione".

La durata del soggiorno è da settembre 2021 a giugno 2022. Il progetto verrà presentato a tutti gli interessati durante un incontro informativo virtuale al quale parteciperanno le direzioni dei licei di Bellinzona e Mendrisio e la consulente per le lingue della Divisione della scuola. L’incontro in questione si terrà lunedì 25 gennaio alle 17.45. Annunciarsi all’indirizzo e-mail: brigitte.joerimann@ti.ch .

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE