Ticino

Coop e Croce rossa unite contro la povertà

Rinnovata per altri tre anni la collaborazione ‘2 x Natale’ tra il grande distributore e l’Ong. Verranno donati generi alimentari per 400mila franchi

(archivio Ti-Press)
22 dicembre 2020
|

Coop e la Croce Rossa Svizzera (Crs) proseguono la loro stretta collaborazione per almeno altri tre anni. L’obiettivo della partnership è quello di sostenere famiglie e persone colpite da povertà in Svizzera. Nell’ambito della collaborazione, anche quest’anno Coop sostiene l’iniziativa «2 x Natale» donando generi alimentari e articoli per l’igiene personale del valore di oltre 400mila franchi svizzeri a favore di persone indigenti.

Coop è dal 2015 partner ufficiale della Croce Rossa Svizzera (Crs) e si impegna per aiuti rapidi e diretti a favore di persone colpite da povertà in Svizzera. Quest’anno, Coop ha donato a breve termine alla CRS 3mila buoni acquisto per un valore di 150mila franchi svizzeri a favore di persone in difficoltà a causa della pandemia di coronavirus. L’impegno congiunto si manifesta anche nella «Giornata della buona azione», di cui la Crs è uno dei partner principali. 

Nel quadro dell’iniziativa «2 x Natale», si raccolgono dal 24 dicembre 2020 fino all’11 gennaio 2021 generi alimentari a lunga conservazione e articoli per l’igiene personale a favore di persone colpite da povertà. Tutti i prodotti donati saranno destinati a famiglie e persone singole bisognose nonché a istituzioni benefiche in Svizzera. Da oltre 20 anni, Coop sostiene l’iniziativa «2 x Natale» e da quattro anni la patrocina insieme alla Crs, alla Srg Ssr e alla Posta Svizzera.

Pacchi pronti nelle filiali Coop

Anche i clienti hanno modo di fare donazioni per l’iniziativa «2 x Natale». In punti di vendita selezionati, Coop propone dal 28 dicembre 2020 fino al 9 gennaio 2021 pacchetti di donazione già confezionati contenenti generi di prima necessità quali minestre, confetture e dentifrici per un valore di 20 franchi svizzeri. Su coop.ch sono disponibili pacchi di donazione del valore di 20, 50 e 100 franchi svizzeri. È anche possibile consegnare gratuitamente pacchi con generi alimentari a lunga conservazione e prodotti per l’igiene personale a tutti gli sportelli della Posta Svizzera. Nell’edizione dello scorso anno sono stati raccolti oltre 60mila pacchi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE