da-bancastato-80-mila-franchi-in-beneficenza
(Ti-press)
22.12.2020 - 12:06
Aggiornamento: 16:54

Da BancaStato 80 mila franchi in beneficenza

La donazione a sette realtà ticinesi. Fabrizio Cieslakiewicz: 'Un gesto concreto a sostegno del prezioso lavoro di chi agisce per il bene del territorio'

Fornire un sostegno concreto ad associazioni e realtà che ogni giorno si adoperano per la sanità e per la collettività. È questo lo scopo degli assegni di beneficenza devoluti in questi giorni da BancaStato: un gesto  voluto dall’Istituto “come ulteriore segno della nostra vicinanza dopo i lunghi e difficili mesi che la società  intera ha vissuto e sta ancora vivendo” commenta Fabrizio Cieslakiewicz, Presidente della Direzione generale. 

Sette assegni da, complessivamente, 80 mila  franchi: è con questo gesto che BancaStato ha voluto augurare buone Feste a sette rispettive realtà ticinesi attive ogni giorno per il bene della collettività. 

Durante il 2020 BancaStato ha concretizzato in  diverse maniere il suo impegno a sostegno del territorio durante l’emergenza Coronavirus. Ciò è ad esempio avvenuto con il finanziamento dell’iniziativa “Vivi il tuo Ticino”. 

“L’emergenza sanitaria che la nostra società ha vissuto e sta vivendo fa emergere in maniera ancora più spiccata l’importanza di valori quali la vicinanza e l’attenzione per il territorio: due aspetti che hanno sempre caratterizzato BancaStato” commenta Fabrizio Cieslakiewicz, Presidente della Direzione generale dell’Istituto. “Abbiamo dunque voluto sostenere con ulteriori gesti concreti il prezioso lavoro di alcune realtà che agiscono per il bene del territorio e dei suoi abitanti, e ciò si aggiunge alle molte piccole donazioni che le singole sedi e agenzie di BancaStato effettuano tradizionalmente nelle regioni di loro competenza”. 

Le realtà che riceveranno gli assegni sono: 

∙ Ente Ospedaliero Cantonale 

∙ Clinica Luganese Moncucco 

∙ Lega ticinese contro il cancro  Collega

∙ Greenhope Foundation 

∙ Soccorso d’inverno Ticino 

∙ Tavolino Magico 

∙ Pro Infirmis 

BancaStato augura a tutti i ticinesi buone Feste e un felice e sereno 2021

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved