e-la-giornata-delle-disabilita-per-me-una-gioia-sarebbe
Ticino
03.12.2020 - 07:550
Aggiornamento : 16:03

È la giornata delle disabilità: 'Per me una gioia sarebbe...'

Inclusione andicap Ticino fa riflettere sui diritti da rispettare attraverso la sua pagina Facebook

Oggi, 3 dicembre, è la Giornata internazionale delle persone con disabilità e Inclusione andicap Ticino celebra la ricorrenza con alcune testimonianze. Si tratta di una giornata importante, ricorda l'associazione in un comunicato, durante la quale viene sottolineato come i diritti delle persone con andicap debbano essere tutelati e rispettati.

A causa delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria in corso, Inclusione andicap Ticino ha preferito ricordare questa giornata speciale sulla pagina Facebook dell’associazione attraverso alcune testimonianze dirette di persone con disabilità. I contenuti ricalcano la campagna di sensibilizzazione #piccolegioie, veicolata attraverso il Calendario 2021 e la pagina interattiva www.iosostengo.ch. I protagonisti del calendario nonché dei post social sono delle persone ticinesi con disabilità che hanno deciso di mostrare il proprio volto e sostenere così l’associazione.

Cosa si augurano le persone con andicap per il futuro? Quali sono i problemi che a loro avviso sono ancora presenti? Le risposto sono visibili sulla pagina www.facebook.com/inclusione.andicap.ticino. «Una piccola gioia per me sarebbe…»: Alessia, André, Dana e Giordi hanno completato la frase mettendo in luce alcune problematiche e pregiudizi più che mai attuali che toccano le persone con disabilità.

Guarda le 4 immagini
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved