Ticino

Quattro positivi alla casa per anziani Santa Lucia di Arzo

Alcuni contagi rilevati anche all'interno della Casa Don Orione della Fondazione San Gottardo di Lopagno

Visite sospese alla Santa Lucia (Ti-Press)
27 ottobre 2020
|

Sono stati registrati alcuni casi positivi all’interno di una casa per anziani del Mendrisiotto e in un istituto per invalidi del Luganese.

Quattro residenti della Casa Santa Lucia di Arzo sono risultati positivi al coronavirus. A comunicarlo tramite una nota è il Dipartimento della sanità e della socialità (Dss). Erano stati in totale 14 gli ospiti sottoposti a tampone negli scorsi giorni, dopo che sabato era risultata positiva una residente. Gli strisci sui collaboratori attivi nella stessa ala della struttura hanno rilevato due casi positivi, entrambi asintomatici. La casa ha già predisposto un reparto Covid qualora dovesse estendersi il contagio che attualmente è circoscritto. Le ammissioni al reparto cure acute transitorie sono state prudenzialmente rinviate ai prossimi giorni, nonostante questo reparto non sia interessato dai contagi.  

Le visite all’interno della casa sono nel frattempo state sospese, così come le attività socializzanti e i pranzi nei locali comuni.

Invece alla Casa Don Orione della Fondazione San Gottardo di Lopagno si sono riscontrati questa settimana alcuni casi di utenti e collaboratori positivi al coronavirus. Gli ospiti che non necessitano cure ospedaliere sono in isolamento nel reparto Covid interno alla struttura, mentre tutti gli altri residenti sono in quarantena. La struttura ha prontamente sospeso tutte le visite e avvisato i famigliari che possono comunicare con i loro cari attraverso videochiamate organizzate dagli educatori della Casa.  

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE