Ticino

I contagi giornalieri sono ormai una settantina

Lo ha anticipato il direttore del Dipartimento della sanità e della socialità De Rosa, dicendosi "certamente preoccupato"

(Ti-Press)
13 ottobre 2020
|

"Anche oggi abbiamo superato i 60 casi, siamo attorno a una settantina di casi. Il dato preciso verrà comunicato come di consueto domani mattina”. È stato lo stesso direttore del Dipartimento della sanità e della socialità (Dss) Raffaele De Rosa ad annunciare a Teleticino un ulteriore balzo dei contagi da coronavirus in Ticino, dopo i 45 di ieri. Stamattina era arrivata anche la notizia del primo morto – il 351esimo in totale – dopo quattro mesi esatti dall'ultimo decesso. Ospite alla trasmissione Matrioska, il consigliere di Stato si è detto "certamente preoccupato" e ha aggiunto che "questi dati ci confermano che il virus è ancora presente, che il virus non si è indebolito". Il consigliere ha poi promesso che si farà tutto il possibile per evitare un lockdown, il quale però non si può comunque escludere a priori.
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE