Ticino

Swiss Skills 2020, terzo posto per i giardinieri ticinesi

I vincitori del 'bronzo' sono stati i paesaggisti Noè Centorame e Andrea Giussani. Prima volta per una rappresentanza ticinese

Bravi!
21 settembre 2020
|

Ai Swiss Skills 2020, campionati svizzeri delle professioni, per la prima volta in assoluto la rappresentanza dei giardinieri paesaggisti del nostro Cantone si è classificata al terzo posto.

Preparati professionalmente dai docenti del Centro Professionale del Verde di Mezzana e affiancati dagli specialisti del verde di JardinSuisse Ticino, Noè Centorame (Giardini Toschini Sagl) e Andrea Giussani (Martin Luginbühl Keller Gartenbau) hanno raggiunto questo ottimo risultato durante la competizione. 

In tutto vi hanno partecipato ventidue candidati suddivisi in undici squadre provenienti dalle regioni di Argovia, Berna, Friborgo, Svizzera orientale, Ticino, Svizzera centrale e Zurigo che si sono sfidati nella realizzazione di tre progetti concepiti all’insegna del motto «Viaggio attraverso la Cina».

Le tre esigenti e complesse sfide giornaliere sono state affrontate brillantemente da tutte le undici squadre ma in particolare sono stati i giovani giardinieri paesaggisti ticinesi ad avere meritato riconoscimento e rispetto. 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔