Ticino

Prete arrestato per abusi, più ipotesi di reato

Sembra assodato che vi sia stato un rapporto completo con la presunta vittima, una donna. Il sacerdote rimarrà in carcere per le prossime 6 settimane

La conferenza stampa con cui la Curia ha dato conto dell'arresto (Ti-Press)
2 giugno 2020
|

Oltre all'accusa di atti sessuali con persone incapaci di discernimento o inette a resistere, nei confronti del prete arrestato sabato sera la procuratrice Chiara Borelli ipotizza pure i reati di violenza carnale, coazione sessuale e sfruttamento dello stato di bisogno. Lo riferisce la Rsi.

Il quadro delle accuse rimane assai ampio siccome la vicenda è ancora tutta da chiarire. Se il fatto che l'uomo abbia avuto un rapporto sessuale completo con la presunta vittima sembra assodato, resta da verificare lo stato in cui si trovava la donna quando si è verificato l'episodio e se ci sono eventuali altre vittime.

Intanto il sacerdote, difeso dall'avvocato Luigi Mattei, rimarrà in carcere almeno per le prossime sei settimane, come stabilito dal giudice dei provvedimenti coercitivi Paolo Bordoli.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE