Ticino

Covid-19, in Ticino quattro nuovi casi. Quindici in Svizzera.

Secondo i dati ufficiali le persone contagiate in Ticino da inizio pandemia salgono a 3'284. Un solo decesso nelle ultime 24 ore.

17 maggio 2020
|

Tra ieri e oggi, secondo i dati ufficiali diramati dallo Stato maggiore di condotta cantonale, si sono registrati 4 nuovi casi positivi al Covid-19 in Ticino. Ciò porta il totale cumulativo da inizio pandemia a 3'284.  Nelle ultime 24 ore si è registrato un solo decesso, portando la cifra totale a quota 342.

Le persone attualmente ricoverate in ospedale sono 57: 50 in reparto e 7 in terapia intensiva, di cui 4 intubate. Sono invece 873 (+ 3 rispetto ai dati forniti ieri) i pazienti dimessi dall'inizio della pandemia.

15 contagi e un decesso in tutta la Svizzera 

In Svizzera e nel Liechtenstein sono stati registrati 15 nuovi casi di coronavirus nell'arco delle ultime 24 ore. Ciò, secondo i dati ufficiali, porta il totale cumulativo da inizio pandemia a 30'587. Lo ha annunciato oggi l'Ufficio federale della sanità pubblica (Ufsp), aggiungendo che tra ieri e oggi è stato registrato un nuovo decesso (il bilancio, secondo l'Ufsp, sale così a 1'603). 

Secondo un conteggio dell'agenzia Keystone-Ats, basato sulle informazioni dei cantoni, i decessi legati al coronavirus sono 1'880. Da ricordare che la Confederazione si appoggia invece sulle cifre fornite da laboratori e medici, il che spiega tale discrepanza.

Nel rapporto odierno, pubblicato come di consuetudine sul suo sito, l'Ufsp precisa che degli oltre 343'000 test effettuati finora, circa l'11% è risultato positivo. Più tamponi possono essere stati fatti alla stessa persona. L'incidenza della malattia (casi per 100'000 abitanti) a livello nazionale si situa a 356.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE