Ticino

Coronavirus, un solo nuovo contagio in Ticino e zero decessi

I casi da inizio pandemia sono 3'280. Nessun decesso nelle ultime 24 ore legato al Covid. Sei i dimessi

Uno dei check point allestiti dal Ticino per effettuare (anche) i tamponi (Ti-Press)
16 maggio 2020
|

Tra ieri e oggi si è registrato un solo nuovo caso di Covid-19 in Ticino. Ciò porta il totale cumulativo da inizio pandemia di 3'280. L'andamento delle cifre continua quindi a fluttuare al di sotto della decina dal 4 maggio scorso e, come precisato ieri dal medico cantonale Giorgio Merlani, sarebbe da iscrivere nella variazione tipica di quando le cifre sono contenute. Il Cantone sta comunque attivamente monitorando l'evoluzione dei dati per individuare rapidamente un eventuale nuovo aumento epidemico.

Nelle ultime 24 ore non si sono inoltre registrati decessi legati al Covid-19 mentre le dimissioni dagli ospedali sono state 6. In totale ad aver lasciato i nosocomi dopo essere guariti sono ora 870 persone. Si tratta del terzo giorno consecutivo senza vittime, il quinto della settimana. 

Nelle strutture ospedaliere dedicate alla cura dei pazienti affetti dal virus sono attualmente ricoverate 59 persone: 51 in reparto e 8 in terapia intensiva, di cui 5 intubate.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE