Ticino

Coronavirus: in Ticino 7 nuovi contagi, ma 10 persone dimesse

Nelle ultime 24 ore è purtroppo deceduta un'altra persona a causa del Covid-19. Il totale dei morti sale a 323, quello dei contagi a 3'225

Cure intense (Foto Ti-Press)
2 maggio 2020
|

Altre 10 persone, tra ieri e oggi, hanno potuto lasciare gli ospedali ticinesi dopo essere guarite da Covir-19. Da inizio pandemia sono 774 coloro che hanno superato la fase acuta dell'infezione. 

Purtroppo nelle ultime 24 ore bisogna pure registrare un ulteriore decesso a causa del coronavirus. Il bilancio da inizio pandemia sale così a 323. Sono pure stati registrati 7 nuovi contagi. In Ticino sono quindi 3'225 le persone che hanno sicuramente dovuto fare i conti con il Covid-19. Si tratta comunque di un conteggio per difetto, siccome fino a settimana scorsa i tamponi venivano eseguiti solo su chi presentava sintomi gravi di infezione o sul personale sanitario.

Nelle strutture ospedaliere dedicate alla cura dei pazienti affetti dal virus sono attualmente ancora ricoverate 134 persone: 111 in reparto e 23 in terapia intensiva. Di queste ultime, 16 sono intubate.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE