Ticino

Pioggia fino a domani, mentre il sole torna solo giovedì

Oggi previsti leggeri rocesci soprattutto sul Sottoceneri e sul Locarnese. Martedì e mercoledì ancora nuvoloso e temperature più da mese di aprile

Poca acqua (Ti-Press)
20 aprile 2020
|

Qualche goccia di bel tempo e temperature più nella norma stagionale. È quanto ci attende da oggi, lunedì 20 aprile, sino a mercoledì sera secondo quanto riporta MeoteSvizzera. Oggi i rovesci dovrebbero risultare piuttosto estesi, anche se di debole intensità, soprattutto sul Sottoceneri, sul Locarnese e sulla Valle Maggia. Entro fine giornata si prevedono dai 25 ai 35 millimetri di pioggia. 

Nel pomeriggio l'arrivo di aria più fredda dovrebbe far calare il limite delle nevicate, attualmente fissato a 2600. Già domani in mattinata chi dovrà uscire di casa (il consiglio è comunque quello di restarvi, se possibile) potrà comunque chiudere l'ombrello; per martedì e mercoledì le temperature rimarranno sotto i 16 gradi, quindi più vicine alle medie stagionali, ampiamente superate nel mese di aprile.

Il sole ritornerà a partire da giovedì, con temperature in rialzo. Nel corso della giornata vi sarà la possibilità di sviluppo di cumuli in montagna, i quali potrebbero dare luogo a possibili rovesci pomeridiani nel corso del fine settimana.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔