Ticino

Da domani sportelli di Polizia chiusi per coronavirus

La situazione di emergenza richiede una 'particolare attenzione nell'allocazione delle risorse' della Cantonale. Le denunce potranno essere inoltrate online

In caso di urgenze la popolazione è invitata a chiamare la Centrale comune di allarme (Cecal) tramite i numeri 117 o 112 (Ti-Press)
23 marzo 2020
|

Da domani gli sportelli della Polizia cantonale saranno chiusi al pubblico. Per le urgenze l'utenza è invitata a rivolgersi direttamente alla Centrale Comune di Allarme (Cecal) tramite i numeri 117 o 112. Per richieste non urgenti invece va utilizzato il numero +41 848 25 55 55. La chiusura degli sportelli riguarda l'attuale situazione legata al Covid-19, spiega la Polizia, "la quale richiede particolare attenzione nell'allocazione delle risorse della Polizia cantonale, sia umane sia in termini di mezzi".

Denunce e multe online

Per le denunce vi è la possibilità di inoltrarle online al seguente indirizzo: https://www4.ti.ch/di/pol/sportello/denunce-online/. Mentre le multe disciplinari possono invece essere pagate online al seguente indirizzo: https://www4.ti.ch/di/pol/sportello/pagamento-multe/. Nei casi in cui è indispensabile la presenza fisica di un'agente per pratiche inderogabili, vi è la possibilità di fissare un appuntamento mediante il numero +41 848 25 55 55.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔