Ticino

Coronavirus, 84 nuovi casi e 6 decessi in Ticino

In totale le persone contagiate nel nostro cantone salgono a 918, mentre i decessi sono ormai 28. in tutto il Paese superata la soglia dei 6'000 contagi

A livello nazionale sono morte 56 persone (Ti-Press)
21 marzo 2020
|

84 nuovi casi di coronavirus e 6 ulteriori decessi nel nostro cantone. Così Il totale delle persone contagiate in Ticino sale a 918, mentre i decessi sono ormai 28. Sono queste le cifre che emergono dall'aggiornamento fornito dalla Stato maggiore cantonale di condotta (Smcc).

In tutta la Svizzera il numero di contagi continua a crescere rapidamente: al momento ci sono 6113 casi confermati, 1273 più di 24 ore fa, stando a quanto comunica l'Ufficio federale della sanità pubblica (Ufsp). A livello nazionale sono morte 56 persone.

Da notare che si tratta del più grande aumento del numero di persone infette in un giorno. Il 50 percento dei casi testati positivi sono di età inferiore ai 51 anni, rileva il bollettino dell'Ufsp.

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE