Ticino

Coronavirus, due morti in Ticino nelle ultime 24 ore

I nuovi casi di contagio registrati sono 52, per un totale di 180 casi, segnala lo Stato maggiore cantonale di condotta

12 marzo 2020
|

Due nuovi decessi legati al Covid-19 sono stati registrati in Ticino nelle ultime 24 ore. In Svizzera i casi positivi sono intanto saliti a 858, 213 in più di ieri.

In Ticino sono finora tre i decessi legati al coronavirus. A livello svizzero sei. Oltre ai tre casi in Ticino, ci sono stati altri due morti a Basilea Campagna e uno nel canton Vaud.

I due nuovi morti in Ticino riguardano entrambi persone ultraottantenni, considerate "vulnerabili" e "affette da patologie preesistenti", ha reso noto lo Stato maggiore cantonale di condotta (Smcc). Sempre in Ticino, i nuovi casi di contagio sono stati 52, per un totale di 180 persone positive al nuovo coronavirus.

A livello svizzero il numero di casi positivi è intanto salito a 858, 213 più di ieri. I casi confermati da un laboratorio di riferimento sono saliti a 815 (202 in più di ieri), secondo il nuovo bilancio dell'Ufficio federale della sanità pubblica (Ufsp).

I casi di contagio interessano 23 cantoni e il Principato del Liechtenstein. Alcuni casi riguardano persone che non hanno un domicilio fisso, precisa l'Ufsp. I cantoni che risultano al momento più colpiti sono il Ticino, seguito da Vaud (151 casi), Zurigo (90) e Ginevra (76).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE